Vista Mare Hotel

Un tempo il lusso era urlato, ostentato, ben visibile sulle sgargianti facciate e negli interni dei grand’hotel ricoperti in marmo dai colori improbabili. Questi materiali, ora banditi dal contemporaneo design, hanno ceduto il posto a un’esigenza di purezza e semplicità.
Oggi il termine lusso ha assunto un nuovo significato. L’industria globale ha ucciso l’individualismo.
Le vie più eleganti delle nostre città sfoggiano ormai gli stessi marchi, gli stessi prodotti, gli stessi hotel.
Sono lontani i giorni in cui, arrivando a Roma, Parigi, Londra o Monte Carlo, si era eccitati all’idea di trovare spazi ed hotel inediti, sorprendenti o straordinari.
L’in troduzione di questa “casa” alla nostra collezione ricettiva è il fedele ritratto del nostro esprit.

Le immagini catturano l’essenza dell’ambiente e restituiscono all’ospite contemporaneo il piacere della seduzione dei materiali. In equilibrio costante fra gusto contemporaneo e rispetto del passato, un’antica fattoria, un maniero d’altri tempi o un palazzo gentilizio, evolvono trasformandosi in accurati spazi ricettivi,
in luxury hotel & resort o in piccole maison d’hôtes.

Il nostro ospite è coccolato e avvolto da elementi di preziosa unicità, e salvaguardando il proprio relax, occupandoci della qualità dei dettagli, esprimiamo l’evoluzione delle pietre miliari del nostro impegno.
Questo corrisponde alla nostra concezione di lusso ed eleganza… questa è la vostra casa…

L’hotel come un teatro! È tempo di visionari, magici, eccentrici e… illuminati.

Una delle cose più piacevoli del nostro incarico è trattare aree specifiche dell’hotel come fossero palcoscenico. Se amate il teatro e i suoi aspetti più spettacolari, allora si alzi il sipario!

Il segreto del nostro lifestyle nel prossimo futuro è illustrato dal trend site che state visitando.
L’ambiente non è costituito soltanto dalla superficie a disposizione ma anche dal modo in cui esso può essere sfruttato. Non sorprende che l’aspetto più appassionante della nostra missione sia accogliere le persone in uno spazio e preoccuparsi di come si sentiranno al suo interno.
Il design d’interni consiste proprio nell’inventare scenografie e per la vita che si vuole vivere.

Con un’attenta progettazione si potrà trasformare uno spazio comune in qualcosa di straordinario, dando forma alla Vostra realtà ideale. Come nel teatro la chiave di tutto è la luce: più di ogni altro ingrediente, essa consente di modificare l’atmosfera con risultati spettacolari.
La scelta di arredi e complementi è ugualmente importante per l’imprinting che essi danno all’ambiente che li accoglie. C’è un confine sottile tra la perfezione e la banalità. E’ proprio per questo che amiamo mescolare oggetti umili e lussuosi: creiamo ambienti difficili da catalogare.

Il nostro hotel gioca spesso su dimensioni e proporzioni. Un buon design non è solo una questione di colori, pavimenti o accessori. Se lo spazio non è ben tracciato nessuna scelta d’arredo, per quanto dispendiosa, potrà trasformarlo. Questa è la differenza fondamentale fra design d’interni e semplice decorazione.

La mission? Il nostro ufficio creativo aveva l’intento di muoversi alle radici dei progetto ponendo, con le scelte basilari riguardanti spazio e funzionalità, le fondamenta per creare un ambiente ricettivo confortevole ed equilibrato.

Concept: Alvin Grassi design studio milano

A UNIQUE PLACE FOR YOU TO STAY A UNIQUE PLACE FOR YOU TO ENJOY